Cosa offro?

Gabriele pintaudi

PERCORSI SPIRITUALI

La spiritualità priva di una dimensione anche pratica e materiale, facilmente diventa motivo di smarrimento, fanatismo, sentimentalismo e confusione. Nell’altro estremo abbiamo una razionalità materialista che non si accorge o sottovaluta l’aspetto magico, misterioso, profondo dell’esistenza. Trovare un buon bilanciamento tra queste due dimensioni, cioè spirito e materia – dualità e non dualità, è il tipo di divulgazione che porto avanti.
L’obiettivo è la chiarezza e l’equilibrio.
Sintetizzando è una questione puramente energetica o per eccesso o per difetto; Talvolta ci sentiamo bloccati nella non azione, eccessiva riflessione e attesa/speranza passiva, e questo comporta un accumulo di energia con relative emozioni come frustrazione, rabbia, tensione e nervosismo.
Nell’altro estremo invece ci sentiamo sbilanciati nell’eccessivo fare, inseguire, correre, con emozioni poco chiare e indefinite più tendenti alla dispersività, depressione, stanchezza…
Quello che offro (oltre agli incontri e ritiri di gruppo dal vivo) è un incontro singolo online oppure un ciclo di più incontri per andare direttamente alla radice del problema. 
Gli strumenti che uso, oltre all’esperienza e l’intuito personale, sono le carte zen da me disegnate per aiutare a prendere coscienza del contesto ed eventualmente agire in una certa direzione.

 

PERCORSI FISICI

 

Uno stile di vita sano, coerente con la nostra struttura e i nostri bisogni, è fondamentale per riallineare tutti gli squilibri emotivi, fisici ed energetici. Quando uso la parola “sano” non intendo assolutamente qualcosa di fisso che valga allo stesso modo per tutti o un modello di riferimento a cui attenersi, ma di un vero e proprio percorso dinamico che si trasforma in relazione ai nostri cambiamenti ed esigenze specifiche.
Attraverso la lunga esperienza sul campo dell’allenamento fisico, Yoga, arti marziali, postura e alimentazione, adatterò un programma costruito su misura in relazione alle necessità della persona che desidera essere seguita.
Non separo alimentazione da emozioni, emozioni dall’ambiente, ambiente dal corpo e corpo dalla mente; Essendo tutto collegato è impossibile tralasciare anche solo uno di questi aspetti.
Qualsiasi obiettivo fisico si stia ricercando (dimagrimento, aumento di forza o massa muscolare, incremento dell’energia, mobilità, equilibrio…) sarà raggiunto attraverso un percorso integrato e coerente.
La proposta è quella di fare dei cicli di almeno dieci sedute o allenamenti anche online da casa propria in cui seguirò personalmente e in tempo reale.